Logo inSegno Scuola informatica Bologna

inSegno

Via Longhena 15/A, 40139 Bologna
tel. 051 188 99 318
mail: info@in-segno.it

Vuoi diventare un nostro docente?

Segui le istruzioni di questa pagina e potrai diventare in men che non si dica un Docente della nostra Scuola e iniziare a guadagnare fino a 20.000€ in un anno!


Ciao, mi chiamo Saverio Barbati Stampi e sono il fondatore di inSegno, la scuola di formazione professionale più frequentata di tutta l’Emilia Romagna.

La domanda di formazione cresce ogni giorno e abbiamo la necessità di inserire al più presto nuovi docenti nel nostro team per riuscire ad accontentare tutte le richieste.

Immagina che solamente nel 2020, oltre 800 studenti hanno riempito le nostre aule reali e virtuali, tra Corsi di gruppo o Corsi individuali di ogni genere e per ogni esigenza.

Siamo infatti alla ricerca di nuovi docenti da con cui collaborare.

Per chi è questo lavoro?

Questa è l’opportunità ideale per chi desidera un secondo lavoro che porti ottimi guadagni extra con un impegno di poche ore!

Infatti basta fare qualche lezione per ricavare già da subito diverse centinaia di Euro in più ogni mese.

Ma non è tutto: se la collaborazione sarà soddisfacente sia per te che per i nostri studenti, potresti con il tempo tenere diversi Corsi e guadagnare migliaia di Euro, come è accaduto a tanti nostri docenti attuali.

Lavori sereno, da casa, e guadagni un po’ di soldi extra (o ne puoi fare un vero e proprio mestiere - e a quel punto i soldi smettono di essere solo un po'...).

Qualche informazione utile

Quanto tempo disponibile devo avere?

Per iniziare basta solamente qualche ora ogni settimana (indicativamente tra le 5 e le 10 ore settimanali).
Attenzione! Non sto parlando di ore di lavoro effettivo: tu darai la tua disponibilità in determinati giorni e orari, poi le tue eventuali lezioni saranno fissate in base a queste indicazioni (quindi può essere, per esempio, che tu dia una disponibilità di 10 ore in una determinata settimana, ma che effettivamente insegni 4 ore - ovviamente pianificate con il dovuto anticipo...)

Con il tempo – se lo desideri – potrai anche aumentare il numero di ore a tuo piacimento, compatibilmente alla richiesta da parte degli studenti.

Un altro requisito fondamentale è quello di NON avere un lavoro full-time (per intenderci, se lavori ogni giorno almeno 8 ore). Abbiamo bisogno di maggiore disponibilità...

Si tratta di un lavoro full-time?

No, almeno all'inizio. Come detto, basta qualche ora disponibile alla settimana, quindi è compatibile con chi già lavora ma vuole qualche opportunità extra.

Vedo che la Scuola è a Bologna, ma non abito in zona, è un problema?

La nostra sede si trova a Bologna, ma molti Corsi si tengono a distanza mediante il software di videoconferenze Zoom*. Quindi, se vuoi entrare a far parte del nostro team di Docenti, non è necessario che tu abiti a Bologna.

(*) Non sai usare Zoom? Nessun problema, è molto semplice e ti spiegheremo noi come funziona!

Che caratteristiche devo avere?

Naturalmente, per insegnare non devi essere troppo timido, ma nemmeno uno showman in stile Fiorello: i nostri Corsi si svolgono in forma individuale o con un piccolo gruppo di studenti, dunque devi avere una certa pazienza, educazione, gentilezza e facilità nel gestire i rapporti interpersonali.

Ovviamente devi conoscere la materia in maniera approfondita e professionale (nello specifico queste tematiche) e devi essere assolutamente serio e responsabile (se prendi un impegno lo devi rispettare, così come noi non manchiamo di pagare tutti ogni inizio mese...).

E se non ho mai insegnato?

Non è un problema: abbiamo un piano di inserimento che prevede la tua formazione come docente, in modo tale che in brevissimo tempo sarai in grado perfettamente di tenere una lezione individuale e partire subito.

In questi anni abbiamo già istruito centinaia di docenti e nessuno ha mai avuto problemi, quindi tranquillo, non sarai tu il primo!

Si inizia sempre con corsi uno a uno, in questo modo non avrai lo stress di dover gestire una classe. Se tutto andrà per il verso giusto, dopo qualche tempo ti potremo affidare anche un Corso di gruppo.

E per la questione soldi?

  • Come pagate? Paghiamo un tot per ogni ora di lezione.
  • Quanto pagate? Conoscerai le tariffe se passerai la prima selezione.
  • Quando pagate? Tutti i mesi, in base alle ore lavorate, entro il 10 del mese successivo.

Esempio: se a maggio hai lavorato 20 ore, verrai pagato 20 volte la tariffa oraria entro il 10 giugno.

Bene Saverio, sono interessato, cosa devo fare ora?

⇩ Compila il modulo qui sotto per ricevere subito una mail con maggiori informazioni e con le indicazioni per partecipare alla selezione!

Resta sempre informato sui nostri corsi!

Iscriviti Ora alla Newsletter gratuita di inSegno! 

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter!