Logo inSegno Scuola informatica Bologna

inSegno

Via Longhena 15/A, 40139 Bologna
tel. 051 188 99 318
mail: info@in-segno.it

Certificazioni

Professional Skills Certificate

Certificazione PSC (Professional Skills Certificate)

Certifica le tue competenze informatiche!

Negli anni abbiamo formato migliaia di studenti e centinaia di aziende, toccando ogni giorno con mano le reali esigenze legate al mondo del lavoro, per colmare le lacune dell’istruzione scolastica e universitaria.

Veniamo quotidianamente in contatto con profili specializzati in cerca di opportunità di lavoro e con aziende che ricercano persone in grado di utilizzare professionalmente determinati strumenti informatici.

Per questo, abbiamo deciso di dare ai nostri studenti la possibilità di sostenere un test al termine del loro percorso formativo, mirato a certificare le reali e precise competenze tecniche e informatiche (professional skills).

A cosa serve?

Nessuna realtà, oggi e nei giorni a venire, può fare a meno del supporto informatico.

Una volta ottenuta la Certificazione PSC di inSegno, il profilo dello studente sarà inserito nel nostro portale esclusivo, con l’indicazione delle reali competenze acquisite.

Le tante aziende del territorio bolognese che hanno già aderito al progetto potranno trovare sul portale i profili ricercati, consultare con semplicità il loro curriculum vitae e le competenze acquisite e contattarli per eventuali proposte di lavoro o collaborazioni.

Superato il test, lo studente riceve la nostra Certificazione ufficiale (su pergamena), con l’elenco dettagliato delle abilità che ha acquisito grazie al percorso formativo svolto.

Perché la Certificazione PSC è diversa?

A differenza di tutte le altre certificazioni informatiche attualmente esistenti, che fanno riferimento a competenze e abilità in maniera molto generica, la Professional Skills Certificate di inSegno elenca in modo chiaro e specifico cosa lo studente sa concretamente fare.

Per esempio, una certificazione di Excel vecchio stampo può contenere la dicitura: “competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle”. Una frase del genere vuol dire tutto e niente!
Risultato: nel processo di selezione e assunzione la voce delle Certificazioni Informatiche viene ignorata dalle aziende.

Nella Certificazione PSC (e sul portale per le aziende), invece, viene indicato chiaramente che lo studente è in grado, per esempio, di realizzare una tabella Pivot o usare un Cerca Verticale.
In questa maniera, le aziende che cercano un collaboratore esperto di Excel, sapranno con precisione quali competenze reali ha la persona che stanno valutando.

Per questa ragione la Certificazione PSC di inSegno sta riscuotendo un enorme successo!

Come puoi ottenere la Certificazione PSC?

Contatti