Logo inSegno Scuola informatica Bologna

inSegno

Via Longhena 15/A, 40139 Bologna
tel. 051 188 99 318
mail: info@in-segno.it

Corso Web Marketing

Corso Web

Inizio del corso

Martedì 22 gennaio 2019

Il Corso

Se devi promuovere un prodotto o servizio sul web, o vuoi semplicemente imparare le basi del mestiere, con questo corso puoi scoprire tutti i segreti della pubblicità su Internet.

Ti aspettano tre docenti esperti, tutti professionisti della Web Agency QuoLAB, che lavorano ogni giorno con gli strumenti che insegnano, ovvero:

  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
  • Analisi delle parole chiave
  • Social Media marketing
  • Campagne promozionali su Google (AdWords)
  • Analisi dei dati del sito (Analytics)
  • Molto altro (clicca qui per leggere il programma completo)

Grazie a queste sei interessanti lezioni, potrai facilmente capire la giusta strategia di web marketing per ogni genere di business e sarai in grado di svolgere da subito molte attività per conto tuo. Sono oltre 400 le persone come te che hanno già scelto questo corso e non ha mai deluso le aspettative di nessuno. Clicca qui per leggere tutte le testimonianze dei nostri studenti.

Non solo: questo corso ti permette di ottenere la Certificazione PSC (Professional Skills Certificate) - Web Marketing e, una volta superato l'esame, di essere inserito nella nostra piattaforma esclusiva per le aziende con l'indicazione precisa delle abilità acquisite, usata dalle realtà locali per selezionare i propri collaboratori e dipendenti.

Puoi passare a trovarci per vedere le nostre aule, oppure puoi fare un tour virtuale proprio adesso!

Il costo è inferiore a quello di molti altri corsi simili, ma non la qualità, e non devi pagare tutto subito (clicca qui per informazioni sul costo e il pagamento).

Continua a leggere questa pagina per avere tutte le informazioni dettagliate, ti aspetta un ambiente moderno, confortevole, giovane e cordiale dove potrai imparare tanto, divertirti e conoscere nuove persone!

Calendario e frequenza

21 ore, suddivise in 7 lezioni da 3 ore, il martedì dalle 19:00 alle 22:00

  • martedì 22 gennaio dalle 19:00 alle 22:00
  • martedì 29 gennaio dalle 19:00 alle 22:00
  • martedì 05 febbraio dalle 19:00 alle 22:00
  • martedì 12 febbraio dalle 19:00 alle 22:00
  • martedì 19 febbraio dalle 19:00 alle 22:00
  • martedì 26 febbraio dalle 19:00 alle 22:00
  • martedì 05 marzo dalle 19:00 alle 22:00 (esame alla 1° ora)

Non puoi partecipare in queste date? Clicca qui!

Conoscenze preliminari

Il Corso di gruppo di Web Marketing parte dalle fondamenta della materia e, pertanto, non sono necessarie conoscenze pregresse, se non quelle di utilizzo base del computer (creare cartelle, navigare e scaricare file da Internet).

Programma del corso

Introduzione

  • Cos'è il Web Marketing?
  • Cos'è l'Inbound Marketing?
  • Cos'è la SEO?

Ricerca: i fondamenti

  • SERP
  • L'algoritmo di Google
  • Come funzionano i motori di ricerca
  • Linee guida di Google

KeyWord Research

  • Come cercare le keyword
  • Creare un piano di ricerca per le parole chiave
  • Strumenti per gestire le parole chiave
  • Google Trends
  • Capire le intenzioni di ricerca degli utenti
  • Longtail keyword
  • Le parole chiave e il nostro sito
  • Le parole chiave e il PPC
  • Le parole chiave e i social network
  • Realizzazione di una landing page

SEO On-Page

  • Basi di HTML (funzionali al SEO)
  • Basi di CSS
  • Title, Meta, Heading
  • Analisi dell'URL di una pagina
  • Ottimizzare i componenti testuali e non testuali
  • Microformati
  • Fattori server-side
  • Anchor text
  • Valutare una pagina in ottica SEO
  • Esercizio: analisi di un sito con Screaming Frog

SEO On-Site

  • Come è visto il nostro sito dal motore di ricerca?
  • Ottimizzare il sito in ottica SEO
  • L'architettura di un sito
  • Ottimizza la struttura del sito
  • Accessibilità
  • URL SEF e struttura dei link
  • Come realizzare siti accessibili
  • SEO e CMS (Wordpress, Joomla!)
  • Menu accessibili

Contenuti e SEO

  • Blog
  • Come presentare i nostri prodotti/servizi
  • Contenuti e struttura
  • I contenuti e l'organizzazione interna

Link Building

  • Link building: i basilari
  • L'anatomia di un link
  • PageRank e sistemi analoghi
  • follow vs. nofollow
  • Costruire i link
  • I tipi di link
  • Lavorare con le directory
  • "Trovare" i link
  • Link/Backlink Analysis
  • Come ottenere link
  • Link, contenuti, blog, guest blogging, rassegne stampa, ...

AdWords - basilari

  • Keyword Research per AdWords
  • La struttura di un account AdWords (campagne, gruppi di annunci, annunci, parole chiave, ...)
  • Rete di ricerca e Rete Display
  • Funzionamento delle aste
  • Punteggi di qualità
  • Analizzare le performance dell'account
  • Ottimizzare il ROI di un account
  • Tracciare le conversioni
  • MCC
  • AdWords Editor

Social Media Marketing - basilari

  • Cos'è il Social Media Marketing?
  • Quanti e quali social usare?
  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Foursquare
  • Creare un Social Media Plan
  • Social e operatività

Google Search Console

  • Impostare Google Search Console
  • Sitemap
  • Analizzare i rapporti di Google Search Console
  • Limiti dello strumento
  • Analisi delle query
  • Aspetto nelle pagine di ricerca
  • Individuazione degli errori
  • Robots e aspetti tecnici
  • Analisi dei link

Local SEO

  • Comprendere la ricerca locale per sfruttarla a proprio vantaggio
  • Google Places for business
  • Mappe
  • Local link building
  • Local SEO e feedback

Google Analytics

  • Analytics: cos'è e come funziona
  • I fondamentali
  • Rapporti predefiniti
  • Metriche e segmenti
  • Impostare filtri e obiettivi
  • Rapporti personalizzati
  • Implementazione dati AdWords e Google Webmaster Tool
  • Sorgenti di costo
  • Analisi dei (not provided)
  • Tracciamento delle campagne
  • Definizione KPI

Conclusioni

  • Il futuro del web marketing e della SEO...

Preferisci un programma personalizzato? Clicca qui!

Commenti

Buon corso, specialmente per la competenza e la disponibilità degli insegnanti nell'integrare le lezioni di web marketing con consigli ai problemi specifici degli studenti. Le tematiche sono tante e trattate in modo chiaro. Nonostante la natura propedeutica abbiamo avuto modo di approfondire ciò che è necessario per iniziare subito a lavorare.
Commenti Corso Web Marketing
SIMONE COLOMBO
Corso Web Marketing 09.03.2016
Corso Web Marketing completo di tutte le informazioni di base utili per entrare nel mondo "digital", nella gestione dei social network e, soprattutto, per conoscere trucchetti e definizione dei principali strumenti. Un team, quello di inSegno, capace, professionale, giovane e intraprendente.
Commenti Corso Web Marketing
FEDERICO PASSARELLI
Corso Web Marketing 09.03.2016
Competenza molto elevata degli insegnanti, ampiamente preparati e appassionati per il loro lavoro e pronti a chiarire ogni dubbio. Corso Web Marketing molto interessante e ricco di stimoli. Inoltre le aule sono accoglienti e ben attrezzate!
Commenti Corso Tecnico Hardware
BEATRICE BUSSOLARI
Corso Web Marketing 09.03.2016
Ho trovato il corso molto esauriente; i professori molto preparati e pronti a rispondere a qualsiasi domanda! Lezioni molto interessanti e lo consiglio soprattutto a chi non ha le basi, ma vuole avere una panoramica generale. Consigliato! Grazie agli insegnanti!
Commenti Corso Web Marketing
GIOVANNA CALCARA
Corso Web Marketing 12.06.2017
Docenti bravi, allegri e competenti: le lezioni non sono mai banali e trascorrono piacevolmente. Dopo la conclusione del corso, mi trovo ad avere molti più strumenti e consapevolezza di prima su quali carte utilizzare per lavorare al meglio.
Commenti Corso Web Marketing
GIOVANNI SENTIMENTI
Corso Web Marketing 12.06.2017
Corso molto interessante. I docenti sono molto preparati e riescono a tenere alta l'attenzione del gruppo senza mai essere noiosi. Consigliatissimo a chiunque voglia conoscere le basi del Web Marketing!
Commenti   Corso Web Marketing
GIANLUCA BETTAZZONI
Corso Web Marketing 24.10.2016

Questi sono solo alcuni dei commenti lasciati dai nostri studenti. Clicca qui per leggerli tutti!

Luogo di svolgimento

Via Longhena, 15/a 40139 Bologna (disponibile ampio parcheggio gratuito!)

Non riesci a venire a Bologna? Clicca qui!

Clicca qui per vedere le foto della nostra sede e delle aule!

Sede di inSegno, scuola informatica Bologna
Sede di inSegno, scuola informatica Bologna

Come ci arrivo?
- In autobus: autobus n. 37, fermata "Bombicci" (capolinea)
- In automobile: tangenziale, uscita 12

Prezzo e modalità di iscrizione

Per conoscere il prezzo e le modalità di pagamento, clicca il pulsante sottostante

Attestato e Certificazione

Alla fine del corso viene rilasciato un Attestato di partecipazione.

È possibile, inoltre, sostenere l'esame per ottenere la Certificazione PSC (Professional Skills Certificate) - Web Marketing. L'esame ha un costo aggiuntivo di 100€ (+IVA).

Info varie

Devo portare il computer?

Per frequentare il corso non sono necessari software a pagamento. Se disponi di un portatile Mac o PC è utile che lo porti, altrimenti potrai richiedere di noleggiare (a pagamento) una delle nostre postazioni

Devo portare qualcosa?

A parte il computer (vedi punto precedente), no. Forniremo noi quaderni, penne, ecc...

Fornite delle dispense?

Certo, sono previste dispense del corso in formato elettronico (PDF + esercizi).
Novità! E' attiva la nostra piattaforma lezioni: per tutta la durata del corso potrai rivedere le registrazioni integrali delle lezioni svolte; comodamente da casa.

E se perdo una lezione?

Nessun problema! Potrai vedere la registrazione della lezione persa sulla nostra piattaforma, gratis!

Non riesci a frequentare questo corso?

Il Corso Web Marketing è disponibile anche nelle seguenti formule

Contattaci ora

Richiedi informazioni su questo corso: