Logo inSegno Scuola informatica Bologna

inSegno

Via Longhena 15/A, 40139 Bologna
tel. 051 188 99 318
mail: info@in-segno.it

Diventa responsabile GDO
in soli 3 mesi


Grazie al Metodo Garantito MinD.3, consigliato da oltre 1.000 persone!

Impara al tuo ritmo, senza l’obbligo di seguire programmi didattici troppo rigidi o di doverti adattare alla velocità di apprendimento di altri.

Anche se non hai tempo da dedicare allo studio…

Oggi in promozione a soli 590€, CON CERTIFICAZIONE INCLUSA!

Se sei finito su questa pagina, probabilmente vuoi acquisire nuove competenze da poter spendere a livello professionale, ma la mancanza di tempo da poter dedicare allo studio ti ha sempre frenato dal fare il primo passo.

Forse ti ritrovi a dover lavorare nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), senza però aver ricevuto un’adeguata formazione

Oppure sei stanco/a del tuo attuale impiego e sei interessato ad approcciarti a questa richiestissima professione, per dare una svolta definitiva alla tua vita.

Oppure i motivi che ti spingono a voler fare un corso di GDO sono altri..

Indipendentemente da quali possano essere le tue motivazioni e i tuoi obiettivi, la ricerca del corso GDO perfetto per te si conclude qui.

Sei nel posto giusto!

Perché dovrei fidarmi di voi?

E perché siamo così sicuri che tu sia nel posto giusto?

Conosciamo a menadito l’infinita lista di risultati che ti è apparsa di fronte agli occhi quando hai cercato “corso gdo” su Google…

Centinaia di scuole di formazione diverse, con altrettante proposte didattiche. Un inferno…

Ovviamente, in questo scenario, capire a chi affidarsi, quali sono le scuole serie e distinguere chi, invece, ti vuole vendere corsi di scarsa qualità può diventare un’impresa davvero ardua.

Quindi chiariamo subito qualunque dubbio riguardo alla nostra Scuola ed elenchiamo i motivi per i quali siamo la tua “scelta giusta”.

SOLO FATTI VERIFICABILI

Tutti sono bravi a millantare le proprie qualità sulla base del “siamo i più bravi e i più belli”.
Noi no!
Infatti, come puoi verificare con una rapida googlata…

1.000 recensioni verificate

Siamo l’unica scuola in Italia con oltre 1.000 recensioni verificate, fra testimonianze video e scritte (Google, Facebook, ecc..).

Ci hanno scelto…

Oltre ai privati, abbiamo formato numerose aziende di grosso calibro come Granarolo, Ferrari e Lamborghini (giusto per citarne alcune). Inoltre, come se questo non bastasse, collaboriamo attivamente con l’Università di Bologna e siamo stati Accreditati presso la Regione-Emilia Romagna.

Un’azienda reale

Siamo un’azienda reale, con una sede fisica (a Bologna) e un fatturato verificabile.

Una vera e propria Srl con dei dipendenti.


Il Metodo MinD.3

Come facciamo a GARANTIRTI che con il nostro corso imparerai la contabilità?

Al contrario dei tradizionali videocorsi che trovi generalmente in rete, i quali utilizzano un noioso approccio “taglia unica” che – per ovvie ragioni – non può adattarsi alle esigenze di ogni studente, noi prediligiamo il confronto con il docente e la personalizzazione.

Il Metodo MinD.3, (Metodo Modulare Intensivo con Docente – apprendimento in 3 mesi) testato e raffinato in 15 anni di formazione continua, ti permette di concludere il percorso senza alcun dubbio o domanda.

Sempre e comunque.

Oltre a tutto il materiale didattico del corso, accessibile 24/7 da qualunque dispositivo, hai a tua disposizione un docente, quando vuoi tu, per qualsiasi delucidazione, domanda o esercitazione pratica.

Cominci a comprenderne il vero potenziale?

Studi quando vuoi, al tuo ritmo, senza interruzioni, e hai un professionista del settore sempre pronto a guidarti e ad aiutarti con la pratica.

Solo così puoi avere la certezza di imparare davvero.

Ma per quale ragione il confronto con il docente è così fondamentale?

Perché l’approccio “taglia unica” dei videocorsi non può MAI funzionare per tutti. Non esiste, per usare una metafora, un vestito su misura per tutte le taglie.

Al contrario, sapere di avere un docente sempre al tuo fianco, ti permette di avere la certezza di un raggiungere un risultato concreto, indipendentemente dalle tue basi e dalle tue conoscenze pregresse.

    Non hai capito qualcosa?
    Il docente è a tua disposizione per rivedere insieme l’argomento e chiarire ogni dubbio.

    Hai una capacità di apprendimento superiore alla media / “ne sai già”?
    Il docente provvede a fornirti materiali ed esercitazioni aggiuntive per progredire ulteriormente.

    Hai richieste specifiche (es. casi pratici del tuo lavoro che vorresti analizzare e capire come gestire al meglio)?
    Puoi portarli agli incontri live per trattarli direttamente con il docente e per rispondere alle tue esigenze specifiche.

    Dubito che un normalissimo videocorso possa darti tutte queste certezze…

    Apprendimento in 3 mesi

    3 mesi è il tempo che i nostri studenti impiegano per raggiungere il risultato. Non servono anni e centinaia di ore di video per imparare… È sufficiente avere il giusto approccio e i nostri docenti.

    Il Metodo MinD.3 ci ha permesso di raggiungere dei tassi di soddisfazione del 95% (*). Un risultato a dir poco sensazionale nel campo della formazione professionale, dove sono le esigenze del singolo studente a determinare – quasi in toto – questo dato.

    (*) Dati raccolti dal Centro Studi nel periodo 14/09/2020 – 18/11/2023 e basati su 3.248 risposte. Domanda: Sei soddisfatto/a di come è stato svolto questo corso? Decisamente SI … 65,5% – Più SI che no … 29,2%  -Più NO che si … 4,5% – Decisamente NO … 0,8%

    95%
    Clienti soddisfatti

    In sintesi

    Che cosa contraddistingue il nostro Corso GDO da QUALSIASI altra proposta che puoi trovare online?

    Comodità

    Sei tu a dettare il ritmo, in ogni circostanza. Il materiale (video, manuali, esercizi) è a tua disposizione 24/7.

    Docente a tua disposizione

    Per qualsiasi dubbio, domanda o approfondimento. Quando vuoi tu.

    1.000+ recensioni positive

    Con oltre 1.000 testimonianze a sostegno della sua efficacia, hai la certezza di fare la scelta giusta.

    Tempo

    Non servono anni e centinaia di ore di video per imparare. Raggiungerai il risultato in 3 mesi!

    I risultati di un corso individuale al prezzo di un videocorso!

    Questo Corso Include…

    Videolezioni e dispense PDF

    I materiali didattici dei corsi sono videolezioni preregistrate e PDF consultabili online

    Consulenze live con il docente

    20 sessioni con l’insegnante, da prenotare quando vuoi tu

    Attestato

    Attestato a fine corso, allegabile al proprio CV

    Accesso illimitato

    I nostri corsi sono disponibili
    7 giorni su 7
    24 ore su 24

    Studia da PC, Smartphone e Tablet

    Contenuti disponibili in qualsiasi luogo da qualunque dispositivo

    Come funziona

    All’iscrizione, ti verranno fornite le credenziali per accedere alla tua area riservata, dove troverai già sbloccati tutti i materiali didattici del corso (videolezioni, manuale ed esercizi).

    Questi materiali sono la base teorica del corso, il punto di partenza, e saranno tuoi per sempre.

    In aggiunta, troverai anche il calendario del tuo docente con tutte le sue disponibilità in modo che tu possa prenotare le tue sessioni live in base alle tue esigenze e necessità.

    Hai diritto a svolgere 20 sessioni, da un’ora ciascuna, con il docente, entro un anno dalla tua iscrizione. 

    L’obiettivo è quello di mettere in pratica gli insegnamenti, consolidare le competenze e prepararti al meglio per applicare tutto questo sul lavoro. Per fare ciò, logicamente, avere un professionista del settore sempre pronto a guidarci, passo dopo passo, fa davvero la differenza!

    La nostra garanzia unica


    Siamo così sicuri dei risultati che il nostro metodo permette di raggiungere, che siamo pronti a darti un’ulteriore garanzia. Quella definitiva…

    SE, DOPO AVER FATTO TUTTE LE 20 SESSIONI CON IL DOCENTE, NON SEI CONTENTO/A DEL CORSO, TI RIMBORSIAMO L’IMPORTO PAGATO, PER INTERO.

    NON DOVRAI FORNIRCI ALCUNA MOTIVAZIONE!

    Questo corso è perfetto per te se…

    Ti ritrovi a dover lavorare nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata, ma non sei stato/a adeguatamente formato.

    Non vuoi accontentarti del ruolo che ricopri attualmente e hai sete di migliorarti e fare carriera.

    Sei stanco/a di un lavoro poco stimolante e vuoi cambiarlo.

    Sei intenzionato/a ad affermarti fin da subito in questo settore, senza dover fare la gavetta non hai le competenze adeguate per proporti al meglio sul mercato del lavoro vuoi acquisire competenze in ambito contabile, ma non hai fatto gli studi adeguati.

    Vuoi acquisire maggiori competenze nell’ambito della GDO, ma non hai fatto gli studi adeguati.

    Sbocchi professionali

    Addetto alla vendita

    Responsabile di reparto

    Responsabile casse

    Coordinatore della logistica

    Addetto al rifornimento scaffali

    Assistente alla clientela

    Addetto al visual merchandising

    Gestore della cassa centrale

    Addetto alla qualità e sicurezza alimentare

    Programma del corso


    10 lezioni – Durata Totale: 30 ore di video (+ manuali + esercizi + 20 sessioni con il docente)
    Introduzione e Organizzazione della GDO
    • Introduzione alla GDO
    • Definizione e classificazione della Grande Distribuzione Organizzata
    • Cenni storici, evoluzione del settore e tendenze
    • L’organizzazione del punto vendita
    • I reparti e le figure professionali
    Imballaggi, Confezionamento e Sicurezza Alimentare
    • Tipologie di imballaggi
    • Tipologia di UDC
    • La gestione dei pallet
    • Il packaging alimentare
    • Tecniche di confezionamento alimentare
    • Normativa sui materiali a contatto con alimenti
    • Caratteristiche dei materiali di confezionamento
    Qualità e Sicurezza Alimentare
    • Le normative in vigore
    • Le etichette
    • Data scadenza e termini di conservazione
    • Le frodi alimentari
    • Igiene dei prodotti alimentari e degli ambienti
    • Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici
    • Prevenzione delle contaminazioni
    Gestione del Magazzino e Tracciabilità
    • Il ricevimento merci
    • Lo stoccaggio
    • Il trattamento delle non conformità
    • La gestione delle informazioni (Codici a barre e RFID)
    • La tracciabilità
    Visual Merchandising e Shelf Marketing
    • Le tendenze di consumo e di acquisto
    • Il punto vendita e l’individuazione del target
    • La progettazione e la comunicazione visiva
    • La comunicazione interna ed esterna del punto vendita
    • Assortimento, aggregazioni, adiacenze, sequenze
    • Layout: progettazione, organizzazione e gestione dello spazio di vendita
    • Display: esposizione dei prodotti
    • Allocazione dei prodotti e politiche aziendali
    • Criteri e tecniche di esposizione dei prodotti
    • Le promozioni
    • Il rifornimento degli scaffali
    • I banchi assistiti
    • Il supermercato del futuro: dalla robotica ai negozi senza casse
    Procedure di Cassa, Comunicazione e Tecniche di Vendita
    • Procedure per l’apertura e la chiusura cassa
    • La barriera casse
    • La cassa centrale
    • L’ufficio informazioni
    • Caratteristiche e funzionamento delle varie tipologie di cassa
    • Il registratore telematico e il documento commerciale
    • Tipologie di pagamento
    • Il conteggio del cassetto e il versamento del contante
    • Le basi della comunicazione
    • Il linguaggio verbale e non verbale
    • Comunicare con il cliente
    • La vendita
    • La gestione e la fidelizzazione del cliente

    I risultati di un corso individuale al prezzo di un videocorso!

    Non lasciarti sfuggire l’opportunità di trasformare la tua carriera…


    Iscriviti al nostro Corso GDO oggi stesso e inizia subito a fare la differenza.

    Secondo i tuoi ritmi e le tue necessità, e con un docente al tuo fianco!

    Cosa stai comprando

    Videolezioni on-demand (circa 30 ore)

    20 sessioni di consulenza (live) con il docente, via Zoom

    Manuali in PDF + esercizi interattivi

    Accesso ai materiali 24/7

    Attestato a fine corso, allegabile al tuo CV

    NORMALMENTE 970€

    OGGI A SOLI 590€

    CERTIFICAZIONE INCLUSA!

    Domande frequenti


    Cosa mi serve per seguire il corso?

    Per seguire il corso devi avere un PC o un Mac.
    Non sono necessari software a pagamento.
    Alla prima lezione, installeremo noi sul tuo computer i programmi necessari.

    Il corso parte da zero?

    Il Corso parte dalle fondamenta della materia e, pertanto, non sono necessarie conoscenze pregresse, se non quelle di utilizzo base del computer (creare cartelle, navigare e scaricare file da Internet).

    Rilasciate un attestato alla fine del corso?

    Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

    Sempre al termine del corso, è possibile inoltre sostenere l’esame per ottenere la Certificazione Professional Skills Certificate (PSC).

    Fornite delle dispense?

    Certo, sono previste dispense del corso in formato elettronico (pdf + esercizi).

    Posso personalizzare il programma?

    Certo, avendo a disposizione 20 sessioni live con il docente, il programma può essere personalizzato in base alle esigenze dello studente

    Il corso ha una scadenza?

    Il materiale (video + manuali + esercizi) è tuo per sempre. Hai 12 mesi di tempo dal momento dell’iscrizione per prenotare un massimo di 20 sessioni a tu per tu (live) via Zoom con il docente.

    Come si fa a prenotare una sessione con il docente?

    Una volta iscritto/a, troverai anche il calendario del tuo docente con tutte le sue disponibilità in modo che tu possa prenotare le tue sessioni live in base alle tue esigenze e necessità.

    Testimonianze

    “Ottime lezioni, ho capito cose che in genere a scuola ne parlano ma non riesci a capire al 100% gli argomenti trattati.

    Consiglio a tutti di provare a fare un corso, se avete dubbi loro ti aiutano.”

    TOMMASO FORCINITI
    TOMMASO FORCINITI

    “Il corso è stato perfetto. Molto utile e soddisfacente negli argomenti.

    La docente è molto brava e preparata, spiega gli argomenti in modo semplice e facilmente comprensibile.

    L’organizzazione del corso è stata impeccabile e la mia tutor Alessandra è stata molto gentile e sempre disponibile.”

    FABIO DI PANCRAZIO
    FABIO DI PANCRAZIO

    “Mi sono trovata molto bene, il corso è stato piacevole.

    La docente ha saputo insegnarmi in maniera chiara e semplice.

    Ringrazio per la gentilezza tutte le ragazze dello staff inSegno che ho conosciuto!

    Lo rifarei e lo consiglierei.”

    MANUELA TIVEDDU
    MANUELA TIVEDDU

    “Il corso è ben strutturato con docenti preparati, professionali e disponibili.

    Le spiegazioni avvengono con molta precisione e in modo dettagliato per fornire conoscenze utili nel mondo scolastico, lavorativo e domestico”

    FRANCESCA CONTI
    FRANCESCA CONTI

    “Il corso si è rivelato essere molto fluido ed esplicativo, distante da altri nei quali lo studio non è accompagnato.

    Ottimo sia per coloro che ne faranno un mestiere, sia per chi è solo in cerca di conoscenze per arricchire il proprio sapere.”

    SEBASTIAN HUAUYA FUENTES
    SEBASTIAN HUAUYA FUENTES

    “Il corso è stato determinante per trovare la mia attuale professione.

    Ora lavoro presso un’azienda di Cesena.”

    MAURO MALTONI
    MAURO MALTONI

    “Il corso è molto formativo, il professore ne sa a pacchi e spiega molto bene.

    Per chi non ha la possibilità di pagare tutto subito, danno la possibilità di pagare a rate (com’è successo a me).”

    DANIELE PICCIRILLI
    DANIELE PICCIRILLI

    “Il corso è ben strutturato ed eseguito da un docente molto competente.

    Vengono toccati anche tanti argomenti puramente pratici, molto utili nel mondo lavorativo.”

    FEDERICO FORNI
    FEDERICO FORNI
    inSegno è un Ente di Formazione Professionale
    Accreditato dalla Regione Emilia Romagna
    La Commissione Europea ha riconosciuto il valore del nostro centro di formazione per le iniziative formative svolte e l’impatto positivo sulla Comunità Europea