Logo inSegno Scuola informatica Bologna

inSegno

Via Longhena 15/A, 40139 Bologna
tel. 051 188 99 318
mail: info@in-segno.it

Corso Access

Corso Office

Il Corso

Nel Corso Access Bologna viene fornita una panoramica completa relativa alla creazione di database con uno dei programmi più importanti del pacchetto Office. Il corso permette di imparare a utilizzare database predefiniti e costruiti da zero, lavorando con tabelle, maschere, query, macro, report e grafici per la raccolta e l'analisi dei dati.

Gli argomenti del Corso Access includono: concetti relativi ai database e la terminologia, costruzione di tabelle, definizione delle proprietà dei campi, creazione di relazioni tra campi e tabelle, ordinamenti e filtri, creazione di moduli con la Creazione guidata Maschera, analisi dei dati con il query Designer, automatizzazione tramite le macro, formattazione dei report con gli strumenti di layout.

Applicazioni professionali

Cerchi Lavoro?

Una buona conoscenza del Pacchetto Office e in particolare di Access offre molteplici applicazioni professionali, tra le quali:

  • Access Gestioni Banche dati
  • Access Gestioni Archivi
  • Access Gestioni Interrogazione informazioni
  • Access Gestioni Magazzino
  • Access Gestioni Stampe dati

Programma del corso

  • Nozioni di base su Access
    Concetti e terminologia dei database - Avvio di Access - Creazione di un nuovo file - Mettere in sicurezza un file - La barra degli strumenti di accesso rapido - Visualizzazione Backstage - Esplorare i menu - Uso del riquadro di spostamento - L'aiuto
  • Creazione di un database e utilizzo degli strumenti
    Pianificazione e Design di un database - Creazione di tabelle - Creazione di tabelle in visualizzazione Layout di avvio rapido - Creazione e modifica delle tabelle vista Design - Impostazione di una chiave primaria - Creazione di un campo di ricerca - Creazione di campi multivalore - Utilizzo di campi calcolati
  • Impostazione dei dati
    Impostazione delle proprietà del campo - Maschere di input - Impostazione delle regole di convalida
  • Costruire la Struttura
    Creazione di rapporti e applicare l'integrità referenziale - Visualizzazione fogli dati secondari
  • Formattare e aspetto
    Inserimento dei dati nelle tabelle - Formattazione delle tabelle - Ricerca, ordinamento e filtraggio dei record
  • Moduli
    Creazione di moduli data-entry - Utilizzo della Creazione guidata Maschera - Modifica di una Maschera in visualizzazione Layout - Vista Design - Impostazione di tabulazioni - Aggiunta di pulsanti a un modulo - Utilizzo dei moduli di navigazione
  • Query
    Introduzione alle query - Utilizzo della Creazione guidata query - Creazione di una vista query nella vista Design, con criteri - Creazione di query con caratteri jolly - Creazione di query con parametri riutilizzabili - Creazione "nessuna query" - Creazione "e" e "o" query - Costruire query di calcolo - Creazione di query statistiche - Utilizzo di query di aggiornamento - Utilizzo di query di eliminazione - Creazione di query a campi incrociati
  • Report
    Introduzione ai report - Utilizzo della Creazione guidata report - Formattazione dei report in visualizzazione Layout - Identificare relazione struttura in vista Design - Aggiunta di gruppo e capacità di ordinamento a un report - Aggiunta di campi esistenti da altre tabelle - Aggiunta di totali e subtotali a un report - Aggiunta di formattazione condizionale e barre dei dati a un report - Creazione di report multi-tavolo - Creazione di etichette postali - Stampa di rapporti
  • Elaborare i dati
    Tabelle pivot - Grafici pivot
  • Automazione con le Macro
    Creazione di macro - Collegamento di macro agli oggetti - Utilizzo di macro di dati
  • Altre applicazioni con Access
    Importazione Excel e dati di testo - Esportazione dei dati in Excel - Esportazione in formato PDF - Esportazione in una stampa unione di Word - Pubblicazione in un browser web in HTML ORL - Condivisione via mail - Raccolta di dati via mail - Utilizzo di pacchetto e apponi firma - Pubblicazione in SharePoint - Importazione ed esportazione con SharePoint
  • Strumenti avanzati nei database
    Compattazione e ripristino di un database - L'utilizzo di strumenti di analisi dei dati - Crittografia di un database e impostazione di password - Divisione di una base di dati
  • Personalizzazione
    Personalizzazione dei menu rapidi - Impostazione delle opzioni di Access

Luogo di svolgimento

Via Longhena, 15/a 40139 Bologna (disponibile ampio parcheggio gratuito!)

Non riesci a venire a Bologna? Clicca qui!

Clicca qui per vedere le foto della nostra sede e delle aule!

Sede di inSegno, scuola informatica Bologna
Sede di inSegno, scuola informatica Bologna

Come ci arrivo?
- In autobus: autobus n. 37, fermata "Bombicci" (capolinea)
- In automobile: tangenziale, uscita 12

Prezzi e durata dei corsi

  • Corso di gruppo in organizzazione
    Per maggiori informazioni clicca qui!
  • Corso Individuale Standard - 24 ore a € 1.049 + IVA
    Ore e costo sono riferiti al corso individuale standard, la durata può essere estesa o ridotta in base alle esigenze. Per i pacchetti di ore dei corsi individuali, clicca qui!
  • Corso in Remoto Standard - 24 ore a € 1.049 + IVA
    Ore e costo sono riferiti al corso remoto standard, la durata può essere estesa o ridotta in base alle vostre esigenze. Per i pacchetti di ore dei corsi in remoto, clicca qui!
  • Corso Aziendale
    I corsi aziendali non presentano formati standard in quanto vengono realizzati ad hoc in base alle esigenze della singola azienda. Maggiori informazioni

Contatti

Richiedi informazioni su questo corso: