Logo inSegno Scuola informatica Bologna

inSegno

Via Longhena 15/A, 40139 Bologna
tel. 051 188 99 318
mail: info@in-segno.it

Continua a frequentare i nostri corsi!

Da casa tua, con un metodo innovativo

Da Saverio Barbati Stampi - fondatore di inSegno

Scrivo in un momento in cui stiamo vivendo tutti una situazione molto difficile sotto diversi aspetti. Se per qualcuno il problema è quello di essere forzato a restare in casa, per qualcun altro il contesto potrebbe essere ancora peggiore o addirittura drammatico.

La preoccupazione e l’incertezza


In ogni caso, la preoccupazione che ci accomuna tutti è legata all’incertezza. Quando ne usciremo? Quando potremo tornare ad abbracciare le persone care o a uscire con gli amici? Sarà tutto come prima o il mondo ne uscirà cambiato, in tutto o in parte?

Questa incertezza si porta dietro tante conseguenza, tra cui la paura di affrontare spese economiche. Che tu sia un dipendente in cassa integrazione, un professionista incerto sul proprio futuro o un imprenditore che rischia di perdere il lavoro di una vita, sicuramente hai timore di fare investimenti di cui un domani potresti pentirti.

Essere i migliori, la sfida di domani


Però - perché c’è un però – devi anche tenere in considerazione che prima o poi ripartiremo e in un contesto del genere, in un periodo storico in cui già era difficile l’accesso al mondo del lavoro, questo aspetto non può che peggiorare. Assisteremo a fallimenti, licenziamenti e le assunzioni caleranno in maniera ancora più drastica.

La sfida di domani, dunque, sarà quella di essere i migliori, perché solo quelli che avranno molte più competenze degli altri, quelli che sapranno fare concretamente più cose, potranno emergere e trovare posto in azienda o nuovi clienti per la propria professione.

Quindi, se ci pensi bene, investire nella formazione potrebbe letteralmente salvarti la vita lavorativa, o comunque rappresentare una valida assicurazione sul tuo futuro. Capisco che tu abbia mille altri grattacapi per la testa, ma questa è la realtà, oggi più di ieri.

Come ben saprai noi ci occupiamo proprio di questo, ovvero di formare le persone. Ma abbiamo avuto un problema non da poco, perché inSegno è una scuola conosciuta e apprezzata in modo specifico per i propri Corsi dal vivo in aula, attività che ora è stata completamente bloccata.

Non sappiamo quando e se potremo ricominciare tutto come prima, siamo anche noi vittime dell’incertezza su questo piano, ma io voglio comunque che le persone possano utilizzare questo tempo libero extra per formarsi e assicurare il proprio futuro. Sarebbe uno spreco altrimenti!

Il nuovo metodo


Per questo, insieme ai miei colleghi, mi sono spremuto le meningi per trovare una soluzione. Molto spesso, proprio dalle avversità nascono idee che migliorano quello che già esiste.

Alla fine la soluzione l’abbiamo trovata eccome! Abbiamo infatti studiato un nuovo metodo, che ancora non esiste sul mercato, che ti permette di seguire i nostri Corsi e imparare da casa senza perdere nessuno di quei vantaggi che avresti stando seduto in aula.

Mi sono reso conto, addirittura, che con questo metodo hai la possibilità di apprendere anche meglio di quanto potresti fare con un’esperienza dal vivo!

Certo, magari mi sto lasciando trascinare dall’entusiasmo per questa trovata. Anche se così fosse, ti posso comunque assicurare che questa è sicuramente la migliore possibilità che puoi trovare in giro per imparare cose nuove senza muoverti da casa.

Punto non meno importante, visto quanto detto in precedenza, ovviamente abbiamo anche abbassato i prezzi della nostra offerta, perché è importante essere solidali in tempo di crisi. Non solo: abbiamo previsto anche una maggiore dilazione dei pagamenti. In sostanza pagherai meno e anche con più tempo a disposizione.

Come
funziona


A questo punto ti starai domandano come funziona questo metodo, giusto?

In questa sede, intanto, posso dirti di cosa NON si tratta:

  • non sono videoregistrazioni
  • non è un webinar in cui il docente parla online e tutti ascoltano
  • non è una diretta con la conseguente confusione derivata da voci che si accavallano, problemi di segnale o difficoltà nel seguire gli aspetti pratici
  • non sono nemmeno le nostre lezioni individuali a distanza, servizio che abbiamo sempre avuto e continuiamo ad offrire, ma ad un costo probabilmente un po’ alto per molti, data la situazione

Se vuoi scoprire nello specifico di cosa si tratta, ti basta cliccare qui sotto e lasciare i tuoi recapiti. In questo modo, sarai contattato senza impegno dalle nostre tutor, che ti spiegheranno per filo e per segno ogni dettaglio di questa offerta efficace e innovativa.

Non perdere questa occasione: è la soluzione migliore che hai oggi per garantirti di ripartire al meglio quando tutto questo sarà finito!

Saverio Barbati Stampi - fondatore di inSegno

Contatti

Resta sempre informato sui nostri corsi!

Iscriviti Ora alla Newsletter gratuita di inSegno! 

Grazie per esserti iscritto alla nostra Newsletter!